Il sistema SILS prevede al suo interno un sistema di accompagnamento all’utilizzo direttamente integrato per sostenere sempre gli operatori all’ utilizzo più semplice e personalizzato possibile.

SILS è un sistema user friendly e quindi non prevede particolari percorsi formativi per il suo utiizzo strettamente informatico, tuttavia su richiesta del Cliente è possibile:

  • attivare appositi percorsi formativi tecnico-metodologici che quasi sempre si rivelano utili più per migliorare e qualificare ulteriormente il percorso professionale metodologico che informatico. E’ nostra esperienza accompagnare correttamente l’organizzazione e gestione professionale in termini di supervisione volta a ridefinire e sostenere il cambiamento operativo che l’introduzione di nuovi strumenti sempre mette in rilievo, piuttosto che fermarsi semplicemente alla formazione informatica.
  • Richieste di personalizzazioni del sistema SILS secondo sviluppi diversi e ulteriori da riprogettare insieme ai tecnici anche ragionando sul progetto di fondo integrato con le esperienze e le esigenze dello specifico luogo di gestione. (accompagnamento tecnico professionale e informatico)
  • Integrazioni e implementazioni di sistemi esistenti, secondo un processo di analisi condiviso e gestibile
  • Recupero e integrazioni dati pregressi con percorsi di riconducibilità analizzata e programmata.